Ciao a tutti da Seattle! Vorrei presentarmi.
Mi chiamo Marcella Nardi
Come direbbe Toto Cutugno, sì, sono un’italiana vera! Nata a Castelfranco Veneto, un gioiello medievale incastonato nel cuore del Veneto. Ho sempre avuto una fame insaziabile di vita, storie e curiosità.
Tra i miei mille hobby ci sono la fotografia, i viaggi in giro per il mondo, l’amore per la storia antica e medievale e modellismo storico. Ma la mia più grande passione, da molti anni, è la scrittura. Per me la scrittura è come un passaporto per mondi alternativi: attraverso trame e personaggi, racconto il mio modo di vedere la realtà… con un pizzico di mistero e tanta adrenalina.
Dal 2008 vivo alle porte di Seattle, dove continuo a scrivere e a collezionare soddisfazioni: ho vinto premi letterari importanti in Italia e i miei romanzi continuano a conquistare lettori anche dopo anni dalla pubblicazione.
Ho pubblicato oltre 40 libri, tra cui diverse serie. I generi che mi fanno battere il cuore, come lettrice e come scrittrice sono: thriller, gialli, mystery, avventura storica e moderna - con una puntata anche nel mondo dello spionaggio internazionale. Insomma, se c’è da indagare, correre, scoprire o vendicare… ci sono dentro!
Ora vi porto in cucina… ma non una qualsiasi!
Vi presento uno dei miei ultimi romanzi: “Mestoli & Magie – Storie cotte a puntino tra fiamme e sortilegi”.
Una raccolta di racconti ambientati in un’Italia medievale immaginaria, tra pentoloni ribollenti, incantesimi e ricette che farebbero tremare anche il più coraggioso degli chef.
Le storie prendono vita nelle cucine del castello di Roccascura, dove ho creato due personaggi che stanno già conquistando i lettori: Lidia, giovane cuoca dal talento inspiegabile e Marta, vecchia burbera con un sarcasmo affilato quanto i suoi coltelli.
Ogni giorno affrontano zuppe stregate, spiriti affamati, pozzi che sussurrano e ricette proibite. Ma tra una mestolata e un incantesimo, scoprono che cucinare può essere molto più di un mestiere: può diventare un atto d’amore, ribellione o pura magia.
Se amate il medioevo, il mistero e le storie che profumano di spezie e incanto, non posso se non consigliarvi questo mio libro.
Pronti a entrare nella cucina più stregata d’Italia?


Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.